Ritorna a ricette
Crescebene Siti > Ricette per bambini > Ricette carnevale > Ricette carnevale dolci > Ricette di carnevale per bambini: mascherine

Ricette di carnevale per bambini: mascherine

Come fare delle spiritose mascherine di carnevale.

Questa ricetta di carnevale è davvero molto originale e farà impazzire i bambini. L'impasto di queste bellissime e buonissime mascherine di carnevale è lo stesso delle frappe, quello che cambia è la forma che gli darete, tipica delle mascherine di carnevale!

Preparazione

  • Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti

Strumenti

Istruzioni

  1. Ricette di carnevale per bambiniMettere in un ampia terrina tutti gli ingredienti e iniziare ad impastare a mano o con un robot, finché l'impasto non diventa omogeneo.
  2. Come fare dolci mascherine di carnevaleStendere la pasta molto finemente con il mattarello o con la macchina per stendere la pasta.
  3. Ricetta per bambini le mascherine di carnevaleAiutandoti con una sagoma in cartone ritagliare la pasta a forma di mascherina. Buttare le maschere nell'olio bollente finché non sono gonfie e dorate.
  4. Ricetta mascherine di carnevale per bambiniUna volta pronte potrete decorarle come più vi piace; potete usare del cioccolato fuso, confettini colorati o anche solo una spolverata di zucchero a velo.

Altre informazioni

  • Razioni: 8

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...