Ritorna a ricette
Crescebene Siti > Ricette per bambini > Ricette per bambini > Facili e veloci > Tiramisù alle fragole

Tiramisù alle fragole

Ricette di primavera: tiramisù alle fragole

È arrivato il buon tempo E con esso tutti i colori e i sapori si fanno più intensi, ed è bene cercare di cucinare i prodotti di stagione. Qui vi proponiamo una ricetta molto golosa da preparare in occasione del ritorno di uno dei frutti più amati: le fragole. Il tiramisù alle fragole, facile da preparare e delizioso, non può non piacere, soprattutto ai più piccoli!

Preparazione

  • Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti

Strumenti

Istruzioni

  1. Ricette di primavera: tiramisù alle fragoleInizia lavando le fragole e poi tagliale. bagnale nella tazzina di Alchermes, con il succo del mezzo limone, i due cucchiai di zucchero e la tazzina di acqua fredda. Lasciale insaporire per una mezz’ora.
  2. Ricette di primavera: tieamisù alle fragoleNel frattempo prepara la crema al mascarpone. Lavora i tuorli con lo zucchero e poi aggiungi il mascarpone. Monta gli albumi a neve per almeno 10 minuti, poi incorporali delicatamente alla crema di mascarpone.
  3. Ricette di primavera: tiramisù alle fragoleSepara le fragole dal succo e comincia a bagnare i pavesini nello stesso succo. prendi una pirofila dai bordi alti e metti un primo strato di pavesini, quindi versaci sopra la crema di mascarpone e alcuni pezzetti di fragole. Procedi con un altri strati di pavesini, crema e fragole a pezzetti fino a che avrai terminato tutti i biscotti.
  4. Tiramisu alle fragoleIn fine decora lo strato superiore con altre fragole e lascia riposare il tiramisù in frigo almeno 2 ore prima di servire. (Puoi anche condire le fragole con solo zucchero e limone e poi frullarle. I Pavesini andranno immersi direttamente in questo succo.)

Altre informazioni

  • Razioni: 8

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...