Ritorna a ricette
Crescebene Siti > Ricette per bambini > Ricette per bambini > A base di verdure > Spaghetti di soia con gamberi e verdure per bambini celiaci

Spaghetti di soia con gamberi e verdure per bambini celiaci

Come preparare gli spaghetti di soia con gamberi e verdure

Questo primo piatto unisce i tipici colori e sapori mediterranei con un tocco orientale dato dagli spaghetti di soia; proprio grazie alla presenza della soia questo è un piatto adatto anche a coloro che soffrono di intolleranze alimentari come la celiachia.

Preparazione

  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

Strumenti

Istruzioni

  1. soffriggere gamberiIn una padella metti a soffriggere l’aglio schiacciato nell'olio e aggiungi i gamberi sgusciati, lascia cuocere per pochi minuti. Una volta cotti toglili dal fuoco e mettili da parte
  2. verdureNel frattempo pulisci i peperoni e tagliali a listarelle, pulisci gli asparagi, ti serviranno solo le punte, quindi dividili a metà per il lungo.
  3. cuocereNella stessa padella dei gamberi aggiungi i peperoni tagliati a listarelle, i cipollotti affettati e gli asparagi e lasciali cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi. Sfuma poi con il succo d'arancia e una volta evaporato con il fumetto di pesce.
  4. unireUna volta evaporata la parte acquosa rimetti i gamberi sul fuoco assime alle verdure e fai asciugare per bene il sugo.
  5. cuocere pastaNel frattempo fai lessare gli spaghetti di soia, basterà appena un minuto; e poi scolali e versaci sopra dell'acqua fredda per bloccare la cottura.
  6. saltareSalta in padella gli spaghetti con i gamberi e le verdure per amalgamare bene i sapori.
  7. gamberi e verdure Servi gli spaghetti di soia con verdura e gamberi ben caldi...il colore del piatto piacerà molto ai vostri bambini!

Altre informazioni

  • Razioni: 4

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...