Ritorna a ricette
Crescebene Siti > Ricette per bambini > Ricette per bambini > Per bambini e famiglia > Ricette per bambini: rotolo di frittata

Ricette per bambini: rotolo di frittata

Come preparare il rotolo di frittata

Il rotolo di frittata è di certo un modo nuovo e originale per mangiare la solita frittata e in più, essendo cotto al forno, è un piatto anche sicuramente più leggero rispetto alla ricetta tradizionale che prevede la frittura.

Preparazione

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

Strumenti

Istruzioni

  1. ungerePrendi una teglia da forno della dimensione di circa cm 20 x 30, foderala con della carta forno e ungila con un po’ di olio.
  2. frittata da infornare Prepara la frittata sbattendo le uova in una ciotola assieme al formaggio grattugiato e il sale. Versa le uova sbattute nella teglia e mettila in forno caldo a 180° per 15 minuti.
  3. pestoEstraI la teglia, elimina la carta forno e adagiala su un tagliare; quando sarà tiepida, farci la frittata adagiando su di essa delle fette di scamorza e spalma sopra il pesto.
  4. rucolaCopri con delle foglie di rucola fresca e infine con uno strato di prosciutto crudo.
  5. arrotolaArrotola quindi la frittata e avvolgila ben stretta con della pellicola trasparente cercando di stringerla quanto basta per renderla compatta e tenere la forma; poni quindi il rotolo di frittata farcito in frigorifero a compattare e insaporire per almeno un’ora.
  6. rotoloTrascorso il tempo necessario, togli delicatamente la pellicola trasparente dal rotolo di frittata, taglialo a fette e disponilo su di un piatto da portata.

Altre informazioni

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...