Ritorna a ricette
Crescebene Siti > Ricette per bambini > Ricette per bambini > Per bambini che non mangiano > Mele al forno

Mele al forno

RIcette per bambini: mele al forno

Spesso è difficile far mangiare le verdure (LEGGI Come far mangiare le verdure ai bambini) e la frutta ai bambini, eppure essi sono alimenti indispensabili alla crescita dei piccoli, ricchi di nutrienti come vitamine e sali minerali!

Vi proponiamo un modo gustoso per cucinare le mele, anche il bambino più capriccioso non potrà farne a meno! 

Preparazione

  • Tempo di preparazione: 45 minuti

Ingredienti

Strumenti

Istruzioni

  1. Preriscaldate il forno a 180º circa. Lavate le mele, asciugatele e poi, con un coltellino appuntito, togliete ad ognuna il torsolo.
  2. Imburrate un recipiente che possa andare in forno e in tavola, largo a sufficienza per farvi stare le mele in un solo strato. Con la punta del coltellino fate nella parte superiore delle mele una piccola incisione a corona, quindi sistematele nella teglia.
  3. Versate in una terrina della marmellata e delle briciole di biscotto, in modo che la quantità sia sufficiente per riempire il vuoto al centro delle mele. Infilate il composto nel vuoto fatto, poi spolverizzate le mele con lo zucchero.
  4. Porre su ognuna un ricciolo di burro, quindi infornare per circa 35 minuti. Durante la cottura irrorate due o tre volte le mele con il liquido che è sul fondo.

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...