Il dramma di tutte le mamme è far mangiare i legumi ai bambini, eppure essi sono la fonte più indicata per l'assorbimento di proteine salutari. Provate a cucinare queste deliziose polpettine di lenticchie, siamo sicuri che i bambini non diranno di no!
Ricette per bambini: polpettine di lenticchie
Di Aprile 4, 2013
Pubblicata:- Resa: 4 Razioni
Provate a cucinare queste polpettine di lenticchie per far mangiare ai vostri bambini proteine genuine e raggirare così i capricci legati ai legumi.
Ingredienti
- 120 grammi lenticchie rosse decorticate
- 4 patate
- spicchi d'aglio q.b.
- 4 cucchiai farina di riso
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sesamo q.b.
Istruzioni
- Lava le lenticchie, scolale e mettile in circa mezzo litro d'acqua assieme alle patate tagliate a cubetti. Inizia la cottura a fuoco medio, ed aggiungi dopo circa 10 minuti un pizzico di sale grosso e aglio. Lascia cuocere per circa 15-20 minuti
- Quindi togli dal fuoco, travasa in un piatto piano e schiaccia le patate. Dopo che si sono raffreddate aggiungi un cucchiaio d'olio e la farina di riso.
- Adesso con l'impasto crea delle polpettine. Alcune puoi passarle nel sesamo, che oltre ad essere fantastico dal punto di vista nutrizionale, è adorato dai bambini perchè croccante. In forno fino a che non saranno dorate e croccanti.
- Cucina: Italiana
- Categoria: Secondi piatti
- Difficoltà: Facile