Crescebene SitiRicette per bambiniRicette per bambiniA base di verdureRicette per bambini: polpettine di lenticchie

Ricette per bambini: polpettine di lenticchie

Ricette per bambini: polpettine di lenticchie 4 Aprile 2013
Ricette per bambini: polpettine di lenticchie
int(2)

Il dramma di tutte le mamme è far mangiare i legumi ai bambini, eppure essi sono la fonte più indicata per l'assorbimento di proteine salutari. Provate a cucinare queste deliziose polpettine di lenticchie, siamo sicuri che i bambini non diranno di no! 

Ricette per bambini: polpettine di lenticchie

Ricette per bambini: polpettine di lenticchie

Di federica Pubblicata: Aprile 4, 2013

  • Resa: 4 Razioni

Provate a cucinare queste polpettine di lenticchie per far mangiare ai vostri bambini proteine genuine e raggirare così i capricci legati ai legumi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ricette per bambini: polpettine di lenticchieLava le lenticchie, scolale e mettile in circa mezzo litro d'acqua assieme alle patate tagliate a cubetti. Inizia la cottura a fuoco medio, ed aggiungi dopo circa 10 minuti un pizzico di sale grosso e aglio. Lascia cuocere per circa 15-20 minuti
  2. Ricette per bambini: polpettine di lenticchieQuindi togli dal fuoco, travasa in un piatto piano e schiaccia le patate. Dopo che si sono raffreddate aggiungi un cucchiaio d'olio e la farina di riso.
  3. Ricette per bambini: polpettine di lenticchieAdesso con l'impasto crea delle polpettine. Alcune puoi passarle nel sesamo, che oltre ad essere fantastico dal punto di vista nutrizionale, è adorato dai bambini perchè croccante. In forno fino a che non saranno dorate e croccanti.