Crescebene SitiRicette per bambiniRicette da fare con i bambiniRicette biscotti da fare con i bambiniRicetta per Halloween per bambini: biscotti a forma di fantasma e di pipistrello

Ricetta per Halloween per bambini: biscotti a forma di fantasma e di pipistrello

Ricetta per Halloween per bambini: biscotti a forma di fantasma e di pipistrello 23 Ottobre 2012
Ricetta per halloween biscotti
int(2)

Che delizia! Ecco una ricetta da fare con l'aiuto dei vostri bambini, cucinare divertendosi, per un Halloween tutto da gustare!

Come cucinare i biscotti a forma di fantasma e pipistrello

Ricetta per halloween biscotti

Di admin Pubblicata: Ottobre 23, 2012

  • Resa: 4 Razioni
  • Preparazione: 60+30 minuti

Ecco una fantastica ricetta che stregerà i vostri bambini, i nuovi biscotti a forma di fantasma e pipistrello!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dolce fantasma passo unoMettere il burro morbido (toglierlo dal frigo un paio d'ore prima di iniziare la cottura) in un frullatore e mescolare con lo zucchero a veloalla massima potenza. Mentre si sta mescolando intorno, aggiungere un pizzico di uovo e l'essenza di vaniglia.
  2. fantasma e pipistrelli halloweenPoi aggiungere al miscelatore e un pizzico di sale, aggiungere gradualmente la farina a cucchiaiate. Quando sarà tutto mescolato, terminare di frullare.
  3. Pipistrelli e fantasmini halloweenPrendete la pasta dal mixer e lasciare su una pellicola trasparente e mettere in frigorifero almeno un'ora.
  4. Biscotti fantasmi e pipistrelli halloweenUna volta che abbiamo la massa fredda, deve essere tagliata a pezzi a impastare. Sulla cima di una carta da forno metterà l'impasto, lo si stenderà con un rullo cercando di ottenere 4 millimetri di larghezza e si metterà lo zucchero a velo.
  5. passo quinto biscotto halloweenUtilizzare gli stampi a forma di pipistrello e fantasma per dare la forma ai biscotti.
  6. stampini biscotto fantasmaInserire i biscotti nel forno preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti circa. Prelevare quando diventano dorati in superficie.
  7. biscotti per halloween passo primoFantasmi: impastare il fondente bianco che avete acquistato, per quanto possibile, l'ideale è avere 1 o 2 millimetri di larghezza. Per ammorbidire, si può mettere un po'd'acqua nel forno a microonde per mezzo minuto. Spolverare con zucchero a velo per lavorare meglio con fondente bianco.
  8. Biscotti di halloween fantasmi e pipistrelliUsare gli stampi a forma di fantasma e dare la forma ai fantasmini.
  9. Biscotti di fantasmi e pipistrelli passo 9Utilizzare le palline di cioccolato per fare gli occhi e la bocca del fantasmino.
  10. Biscotti zuccherati per HalloweenPipistrelli: ora bisogna lavorare con il cioccolato plastico. Stenderlo con l'aiuto di un rullo e ottenere la forma dei biscotti dagli stampi. Bagnarli un po' con l'acqua ed infine mettere gli occhi con i bottoni di cioccolato bianco.
  11. Ricetta per halloween biscottiEcco i dolcetti per halloween!