Che delizia! Ecco una ricetta da fare con l'aiuto dei vostri bambini, cucinare divertendosi, per un Halloween tutto da gustare!
Come cucinare i biscotti a forma di fantasma e pipistrello
Di Ottobre 23, 2012
Pubblicata:- Resa: 4 Razioni
- Preparazione: 60+30 minuti
Ecco una fantastica ricetta che stregerà i vostri bambini, i nuovi biscotti a forma di fantasma e pipistrello!
Ingredienti
- 500 g farina
- 350 g burro ammorbidito
- 150 g zucchero a velo
- 1 uovo
- vaniglia estratto
- pasta di zucchero
- cioccolato plastico
- bottoni di cioccolato bianco e nero
Istruzioni
- Mettere il burro morbido (toglierlo dal frigo un paio d'ore prima di iniziare la cottura) in un frullatore e mescolare con lo zucchero a veloalla massima potenza. Mentre si sta mescolando intorno, aggiungere un pizzico di uovo e l'essenza di vaniglia.
- Poi aggiungere al miscelatore e un pizzico di sale, aggiungere gradualmente la farina a cucchiaiate. Quando sarà tutto mescolato, terminare di frullare.
- Prendete la pasta dal mixer e lasciare su una pellicola trasparente e mettere in frigorifero almeno un'ora.
- Una volta che abbiamo la massa fredda, deve essere tagliata a pezzi a impastare. Sulla cima di una carta da forno metterà l'impasto, lo si stenderà con un rullo cercando di ottenere 4 millimetri di larghezza e si metterà lo zucchero a velo.
- Utilizzare gli stampi a forma di pipistrello e fantasma per dare la forma ai biscotti.
- Inserire i biscotti nel forno preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti circa. Prelevare quando diventano dorati in superficie.
- Fantasmi: impastare il fondente bianco che avete acquistato, per quanto possibile, l'ideale è avere 1 o 2 millimetri di larghezza. Per ammorbidire, si può mettere un po'd'acqua nel forno a microonde per mezzo minuto. Spolverare con zucchero a velo per lavorare meglio con fondente bianco.
- Usare gli stampi a forma di fantasma e dare la forma ai fantasmini.
- Utilizzare le palline di cioccolato per fare gli occhi e la bocca del fantasmino.
- Pipistrelli: ora bisogna lavorare con il cioccolato plastico. Stenderlo con l'aiuto di un rullo e ottenere la forma dei biscotti dagli stampi. Bagnarli un po' con l'acqua ed infine mettere gli occhi con i bottoni di cioccolato bianco.
- Ecco i dolcetti per halloween!