Crescebene SitiRicette per bambiniRicette torte bambiniRicette torte salate bambiniRicette per Pasqua: la crescia al formaggio

Ricette per Pasqua: la crescia al formaggio

Ricette per Pasqua: la crescia al formaggio 8 aprile 2014Leave a comment
menu per pasqua
int(2)

Tra le ricette per Pasqua: la crescia al formaggio è una torta salata al formaggio tipica delle Marche che non potrà mancare sulla tua tavola.

La crescia al formaggio

menu per pasqua

Di admin Pubblicata: aprile 8, 2014

  • Preparazione: 40 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 1 ora 40 minuti

La crescia al formaggio è una torta salata al formaggio tipica delle Marche.

Ingredienti

Istruzioni

  1. impasto bomboloniSciogliete nel latte tiepido il lievito di birra e lo zucchero e iniziate ad impastarlo con la farina, il parmiggiano, le uova, il sale e infine l'olio.
  2. Ricette per la festa del papà: pane di San Giuseppe - passo 1Lavorate bene l'impasto e quando sarà ben amalgamato aggiungete il pecorino tagliato a cubetti. Formate una palla con l'impasto e mettetelo in una teglia cilindrica già imburrata e coperta con carta forno.
  3. lievitazioneSpennellate poi la crescia con del burro e lasciatela riposare in un luogo caldo fino a quando l’impasto non sarà lievitatofino al bordo superiore dello stampo.
  4. menu per pasquaInfornate la crescia a 180° per circa un'ora. Per verificare se è cotta potete fare un piccolo foro con lo stecchino e se quest’ultimo esce completamente asciutto, la crescia è pronta! Estraete la crescia dallo stampo, lasciatela raffreddare .