Stupite tutti con il vostro prossimo dolce! Come? Decoratelo con l' MMF, ovvero il Marshmallow Fondant, gli ingredienti e il procedimento sono semplicissimi e potrete decorare torte e dolci modellando questa pasta per ottenere ogni tipo di forma: animali, fiori, persone, ecc...
Questo modo di decorare i dolci è adatto ad ogni occasione: Natale, Pasqua, festa del papà, festa della mamma, compleanni, battesimi e anniversari.
Con i marshmallows inoltre potete realizzare molte ricette simpatiche, facili e veloci, particolarmente adatte alle feste di compleanno, come ad esempio questi fantasmini ricoperti di cioccolato bianco. E se volete, potete anche preparare voi direttamente i marshmallows, senza comprarli; come? Leggete la ricetta che abbiamo inserito per voi.
MMF: marshmallow fondant

Di Marzo 11, 2013
Pubblicata:Il marshmallow fondant è un composto che permette di realizzare decorazioni per torte di tutti i tipi e per tutte le occasioni. Inoltre è semplicissimo da preparare.
Ingredienti
- 150 grammi marshmallows
- 330 grammi zucchero a velo
- 3 cucchiai acqua
Istruzioni
Mettete metà dello zucchero a velo sulla spianatoia; sciogliete i marshmallow a bagnomaria con i 3 cucchiai d'acqua e l'altra metà dello zucchero a velo. Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo riponetelo sulla spianatoia.
Impastate finchè non sarà della consistenza dell'impasto per il pane, avvolgetelo nella pellicola trasparente e quindi riponete l'impasto in un luogo fresco e asciutto (no frigo) per 24 ore.
L'impasto così ottenuto può essere conservato per circa due mesi. Potete inoltre colorarlo con colori appositi per alimenti, che troverete nei negozi specializzati
Per utilizzare il MMF come copertura, va steso con il mattarello aggiungendo zucchero a velo affinchè non si attacchi. Per realizzare i soggetti potete usare le tecniche più svariate, per attaccare pezzi diversi basta inumidire la parte.