Ecco una proposta per allietare il vostro pranzo di Pasqua: un dolce segnaposto fai da te, veloce da realizzare e perfetto come regalo per gli ospiti, ma anche come lavoretto per i più piccoli.
Ricette per Pasqua: un cucchiaino di cioccolata come segnaposto

Di Pubblicata: Marzo 21, 2014
- Preparazione: 30 minuti
Un segnaposto realizzato in cinque minuti, ti servono solo dei cucchiaini di plastica, decorazioni per dolci e cioccolato. Il risultato è garantito, sia per estetica che per gusto!
Ingredienti
- cucchiaini di plastica colorati
- cioccolato bianco
- cioccolato nero
- decorazioni dolci (diavoletti, praline, gocce di cioccolata, ecc..)
Istruzioni
 Sciogli il cioccolato a bagnomaria e versalo poi nella parte concava dei cucchiaini facendo attenzione che non si capovolgano. Sciogli il cioccolato a bagnomaria e versalo poi nella parte concava dei cucchiaini facendo attenzione che non si capovolgano.
 Adesso poggia le decorazioni sul cioccolato ancora fluido e metti i cucchiani in frigo per far solidificare il cioccolato. Adesso poggia le decorazioni sul cioccolato ancora fluido e metti i cucchiani in frigo per far solidificare il cioccolato.
 Quando il cioccolato sarà solido i tuoi cucchiaini saranno già pronti! Puoi confezionarli con carta trasparente e nastrini e metterli a tavola come segnaposto. Quando il cioccolato sarà solido i tuoi cucchiaini saranno già pronti! Puoi confezionarli con carta trasparente e nastrini e metterli a tavola come segnaposto.

 
				
					 
							  
							 