Ritorna a ricette
Crescebene Siti > Ricette per bambini > Ricette per bambini > Per bambini celiaci > Ricette per bambini: cestini di parmigiano con crema di prosciutto cotto

Ricette per bambini: cestini di parmigiano con crema di prosciutto cotto

Come preparare i cestini di parmigiano con crema di prosciutto cotto

Ecco a voi la ricetta di un antipasto semplice da fare ma molto decorativo e gustoso....piacerà sicuramente ai vostri bambini!

Preparazione

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 2 minuti

Ingredienti

Strumenti

Istruzioni

  1. scaldarePrendi un piccolo padellino antiaderente e mettilo sul fuoco più piccolo del fornello. Quando incomincia a scaldarsi, metti 3 cucchiai di parmigiano grattugiato spargendolo in modo che formi un tondo di 10-12 cm di diametro nel padellino. Il calore scioglierà il parmigiano e si formerà una specie di crepe sottile.
  2. rovescia un bicchiereIntanto procurati una scodellina, una coppetta o un bicchiere e rovescialo su un piattino su un piano di lavoro vicino al fornello. Quando la crepe di parmigiano sarà formata, ma ancora morbida, rovesciala sul fondo del bicchiere e stendila rapidamente con la punta delle dita. Fai in fretta, perché si rapprende con grande rapidità.
  3. cestino parmigianoPrendi il prosciutto cotto e formaggio morbido (robiola), frullali insieme. Per l'estetica, se ti va, puoi riempire i cestini di parmigiano usando una siringa per pasticcieri, e magari mettendoci un cappero in cima come in foto.

Altre informazioni

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...