Questo primo piatto unisce i tipici colori e sapori mediterranei con un tocco orientale dato dagli spaghetti di soia; proprio grazie alla presenza della soia questo è un piatto adatto anche a coloro che soffrono di intolleranze alimentari come la celiachia.
Come preparare gli spaghetti di soia con gamberi e verdure
Di Gennaio 31, 2013
Pubblicata:- Resa: 4 Razioni
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Spaghetti di soia con gamberi e verdure
Ingredienti
- 200 grammi spaghetti di soia senza glutine
- 200 grammi gamberi
- 10 asparagi
- mezzo peperone giallo
- mezzo peperone rosso
- 2 cipollotti
- 2 spicchi aglio
- 4 cucchiai olio d'oliva
- mezzo bicchiere succo d'arancia
- 150 millilitri fumetto di pesce
- q.b. sale
Istruzioni
- In una padella metti a soffriggere l’aglio schiacciato nell'olio e aggiungi i gamberi sgusciati, lascia cuocere per pochi minuti. Una volta cotti toglili dal fuoco e mettili da parte
- Nel frattempo pulisci i peperoni e tagliali a listarelle, pulisci gli asparagi, ti serviranno solo le punte, quindi dividili a metà per il lungo.
- Nella stessa padella dei gamberi aggiungi i peperoni tagliati a listarelle, i cipollotti affettati e gli asparagi e lasciali cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi. Sfuma poi con il succo d'arancia e una volta evaporato con il fumetto di pesce.
- Una volta evaporata la parte acquosa rimetti i gamberi sul fuoco assime alle verdure e fai asciugare per bene il sugo.
- Nel frattempo fai lessare gli spaghetti di soia, basterà appena un minuto; e poi scolali e versaci sopra dell'acqua fredda per bloccare la cottura.
- Salta in padella gli spaghetti con i gamberi e le verdure per amalgamare bene i sapori.
- Servi gli spaghetti di soia con verdura e gamberi ben caldi...il colore del piatto piacerà molto ai vostri bambini!