Ecco a voi la ricetta di un antipasto semplice da fare ma molto decorativo e gustoso....piacerà sicuramente ai vostri bambini!
Come preparare i cestini di parmigiano con crema di prosciutto cotto
Di Febbraio 6, 2013
Pubblicata:- Resa: 1 Razioni
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 2 minuti
- Pronta In: 12 minuti
Cestini di parmigiano con crema di prosciutto cotto
Ingredienti
- 3 cucchiai parmigiano
- 100 grammi prosciutto cotto
- 100 grammi robiola
Istruzioni
- Prendi un piccolo padellino antiaderente e mettilo sul fuoco più piccolo del fornello. Quando incomincia a scaldarsi, metti 3 cucchiai di parmigiano grattugiato spargendolo in modo che formi un tondo di 10-12 cm di diametro nel padellino. Il calore scioglierà il parmigiano e si formerà una specie di crepe sottile.
- Intanto procurati una scodellina, una coppetta o un bicchiere e rovescialo su un piattino su un piano di lavoro vicino al fornello. Quando la crepe di parmigiano sarà formata, ma ancora morbida, rovesciala sul fondo del bicchiere e stendila rapidamente con la punta delle dita. Fai in fretta, perché si rapprende con grande rapidità.
- Prendi il prosciutto cotto e formaggio morbido (robiola), frullali insieme. Per l'estetica, se ti va, puoi riempire i cestini di parmigiano usando una siringa per pasticcieri, e magari mettendoci un cappero in cima come in foto.