Se i vostri bambini non amano i piatti troppo elaborati che normalmente si mangiano a Natale, vi proponiamo un secondo che gradiranno senza ombra di dubbio. È un piatto semplice da fare e nutriente che di certo non rimarrà nei loro piatti troppo a lungo. E poi ha la faccia di Babbo Natale! 🙂
Come decorare gli hamburger con la faccia di babbo natale
Di Ottobre 31, 2012
Pubblicata:- Resa: 4 Razioni
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Fare un delizioso hamburger fatto in casa e decorarlo con la faccia di babbo natale.
Ingredienti
- 500 g macinato di manzo
- 2 uova
- 1 cipolla
- 2-3 cucchiai Parmigiano o Grana
- 5 sottilette
- q.b lattuga
- ketchup
- pomodori pachino
- 5 panino rotondo
- q.b sale
- q.b pepe
- olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Per fare un hamburger in casa, tritare finemente metà cipolla e fatela appassire in qualche cucchiaio d'olio di oliva. Mettere la carne tritata in un contenitore e unire la cipolla appassita, le uova, il parmigiano. Mescolare con le mani il composto finchè non diventa omogeneo.
- Dividere l'impasto in 5 parti e con le mani dare la classica forma appiattita agli hamburger. Cuocerli in padella con un filo d'olio. Una volta cotti adagiarli sulla metà inferiore del panino. Intanto bruscare leggermente la parte superiore del panino ma non mettetela sopra l'hamburger.
- Inizia la decorazione dell'hamburger, ponendo su una meta la sottiletta, precedentemente bucata al centro al livello della "bocca" di babbo natale. Sulla metà dell'hamburger che resta libera, mettere due fette di pomodoro per le gote, pezzetti di cipolla per occhi, naso e sopracciglia, un ciuffetto di lattuga per simulare la lana bianca del cappello. Sulla fetta superiore del panino, disegnare con il ketchup un triangolo e sulla punta mettere un pezzetto di cipolla per il pon pon. Alla fine otterrete un babbo natale come quello della foto.
- Cucina: Americana
- Categoria: Secondi piatti
- Difficoltà: Facile