Tra i tanti dolci di Natale i biscotti a forma di albero sono tra i più graditi dai bambini, perchè sono semplici, colorati e soprattutto facili da fare! vi mostreremo come realizzare questi deliziosi biscotti a casa vostra!
Anche se può sembrare complicato decorare con la sac à poche è solo questione di pratica, più ne farete più sarete bravi!
Prima di iniziare preparare la pasta frolla, seguendo la nostra semplice ricetta.
Come fare alberi di natale di pasta frolla
Di Ottobre 31, 2012
Pubblicata:- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 50 minuti
Ricetta per fare biscotti natalizie di pasta frolla
Ingredienti
Istruzioni
- Dopo aver steso la pasta frolla, non più spessa di mezzo centimetro, cominciare a tagliare i biscotti con la formina dell'albero di natale. La pasta che avanza si può ristendere per ricavarne altri biscotti. Infornare a 180 gradi per 15-20 minuti.
- Preparare la glassa reale, mettendo l'albume in una terrina e bagnarlo con 5 gocce di succo di limone. Poco alla volta unire lo zucchero a velo setacciato, continuando sempre a sbattere con la frusta elettrica. Deve risultare abbastanza soda. Nel caso in cui sia troppo liquida aggiungere poco zucchero a velo.
- Dividere la glassa in vari recipienti e mettere in ognuno alcune gocce di colorante alimentare e mescolare creando un colore omogeneo. Inserire le glasse colorate in diverse sac-à-poche che abbiano un beccuccio abbastanza stretto.
- Tirare fuori dal forno i biscotti e farli raffreddare. Ora si può iniziare a decorare gli alberi come si preferisce. Lasciare asciugare la glassa per almeno mezz'ora.