Crescebene SitiRicette per bambiniPasta BambiniPasta bambini 2 anniRicette per la festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe

Ricette per la festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe

Ricette per la festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe 28 Febbraio 2013
Ricette per la festa del papà: pasta e ceci di San Giuseppe
int(2)

Ecco a voi il piatto principale per il pranzo della festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe. Molto semplice da cucinare, è d'obbligo se volete aggiungere una nota di tradizione al vostro pranzo del 19 marzo.

Ricette per la festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe

Ricette per la festa del papà: pasta e ceci di San Giuseppe

Di federica Pubblicata: Febbraio 28, 2013

  • Resa: 4

Piatto tipico della tradizione culinaria italiana per la festa del papà

Ingredienti

Istruzioni

  1. Festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe - passo 1La sera prima della festa del papà lava i ceci, poi mettili in ammollo in abbondante acqua e lasciali fino al mattino dopo.
  2. Ricette per la festa del papà: pasta con i ceci di San Giuseppe - passo 2Mettete i ceci in una pentola con la stessa acqua in cui li avete messi in ammollo, fateli cuocere e poi aggiungete qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unisci i pomodori pelati e qualche foglia di rosmarino. Aggi sale e pepe e continua la cottura per qualche minuto.
  3. Ricette per la festa del papà: pasta e ceci di San GiuseppeQuando i ceci saranno cotti, aggiungi la pasta mescolando spesso e se occorre aggiungi un po' d'acqua. Distribuisci la pasta e ceci di San Giuseppe nei piatti e se vuoi cospargi con il parmigiano grattugiato